HACKERSGEN – Generazione Hacker un grande successo

Una piattaforma pensata per supportare concretamente lo sviluppo di innovativi progetti scolastici e personali.

La nostra piattaforma Hackersgen è uno dei progetti all’interno del network Repubblica Digitale: l’iniziativa strategica nazionale promossa dal Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei ministri con l’obiettivo di combattere il divario digitale di carattere culturale presente nella popolazione italiana, per sostenere la massima inclusione digitale e favorire l’educazione sulle tecnologie del futuro, accompagnando il processo di trasformazione digitale del Paese.

Più di 1000 studenti live, più di 15 istituti italiani e indice di gradimento all’80%*
Questi sono solo alcuni dei numeri relativi alla partecipazione all’ultimo corso erogato da HackersGen: una piattaforma unica in Italia che sta continuando sempre più a dare l’opportunità a tantissimi studenti e studentesse sparsi per tutto il territorio nazionale di fruire di corsi di formazione tesi ad assottigliare il gap di competenze tecniche tra scuola e lavoro.
“Quello che si è creato non è una semplice piattaforma di erogazione corsi online, ma una vera e propria community in cui i ragazzi partecipano ed interagiscono tra loro e coi docenti di HackersGen con grande entusiasmo! Anche i numeri sono molto soddisfacenti: il 15 novembre partirà il modulo avanzato HTML&CSS e ad oggi abbiamo già più di 1300 iscritti!” dichiara Luca Pedrazzini, direttore generale di SORINT.lab.
“Tanti i progetti ed i corsi in programma: nei prossimi mesi, a cavallo tra il 2021 e il 2022, verranno erogati i corsi di Linux e Javascript”.

Per maggiori informazioni visita la piattaforma: Hackersgen

*il dato si riferisce al questionario a cui hanno risposto in +230 partecipanti