WEBINAR – 27/01 Monitorare le applicazioni

Sempre più aziende utilizzano applicazioni cloud-oriented: dall’efficienza di questi strumenti dipende il successo del business  e la qualità della user experience. Per questo è fondamentale riuscire a comprenderne, monitorarne e potenziarne le performance.

Per entrare davvero nella app economy, bisogna poter contare su piattaforme di software intelligence unificate e intuitive capaci di potenziare le performance delle soluzioni in uso e prevederne eventuali anomalie, soprattutto in un contesto dominato da sistemi interconnessi, ambienti ibridi o multi cloud.

Insieme a Stefano Mainetti,  Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation del Politecnico di Milano, con gli esperti di Dynatrace e Sorint.Lab e tramite casi d’uso significativi, approfondiremo come:

  • acquisire tecniche e competenze di software intelligence per ottimizzare le prestazioni e lo sviluppo di applicazioni, infrastruttura IT e user experience
  • potenziare  le performance delle applicazioni e minimizzare i colli di bottiglia
  • ottenere una visuale unificata delle applicazioni e un monitoraggio end-to-end attivi 24/7
  • abilitare meccanismi di auto discovery ed early notification grazie a dashboard dall’interfaccia intuitiva rispetto a potenziali criticità
  • intervenire in caso di disservizi per ricostruire le dinamiche di user experience



Ti aspettiamo il 27 Gennaio dalle 12:00 alle 13:00

RELATORI:

Stefano Mainetti – Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Cloud Transformation, Politecnico di Milano
Fabio Seregni – Principal Software Architect e Team Leader, Sorint.Lab
Alessandro Amorini – Sales Engineer, Dynatrace

MODERA:

Patrizia Fabbri – Direttore Responsabile, ZeroUno