La mancanza di competenze digitali è uno degli ostacoli che si possono incontrare durante il viaggio verso la Digital Transformation: porre l’attenzione sulle competenze e sui talenti è diventata pertanto una priorità strategica e una necessità del business.
Oltre al bisogno di aggiornamenti continui su tecnologie e strumenti, c’è la necessità di introdurre nuove metodologie che richiedono un cambiamento radicale sia nella cultura aziendale, sia nella riorganizzazione delle competenze: l’obiettivo è creare organizzazioni che si auto-evolvono attraverso una trasformazione continua, in cui team qualificati devono collaborare per garantire scalabilità e rispondere rapidamente alle richieste del business.
Il team di Academia supporta i clienti in tutte le fasi necessarie per l’adozione di una nuova cultura digitale: l’introduzione e l’approfondimento di nuovi concetti, metodologie, lo sviluppo di nuove competenze, il supporto per l’avvio di nuovi progetti, la creazione e il coordinamento di team di lavoro.
Grazie alle esperienze dirette nella progettazione e gestione di progetti complessi, siamo in grado di sviluppare efficaci percorsi mirati e personalizzati.